Medaglia DLNP

#DiffondiamoLaNostraPassione

Medaglia DLNP

Ovvero Diffondiamo La Nostra Passione!

è il motto della nostra pagina e la missione è quella di diffondere le freccette mostrandole nei moderni media. Non siamo i soli ne tantomeno i primi in questo campo.

Per quesato FreccetteItalia.it ha realizzato questo "riconoscimento" che verrà assegnato a quelle persone, aziende, associazioni, club si occupano di freccette a vari livelli, distinguendosi per una promozione del nostro amato sport anche a livello mediatico.

Grazie a queste persone le freccette saranno sempre più visibili ed anche agevolando una crescita si come numero di interessati che come sport.

la medaglia DLNP è un nostro del tutto personale e sincero grazie a chi dimostra intelligenza, tenacia, passione, inventiva, costanza.

L'originale speciale FIGU®ina per i premiati!

Il nostro omaggio, oltre che virtuale sui nostri social, consiste anche in una parte "reale".

Verrà infatti realizzata una serie speciale di FIGU®ine con ma Medaglia DLNP, la motivazione del premio ed impreziosita con la classica cornice nera che avrete ormai gìà visto nelle teche trofei di tanti campioni italiani di freccette.

Spedita al vostro indirizzo ovviamente...GRATUITA!

I PREMIATI

Qua di seguito l'elenco dei premiati ed i loro contatti. Vi invitiamo caldamente a visitare i loro social ed ad entrare in contatto con queste realtà.

FB: @DC_I_Vendicatori
riferimento Ernesto Faustini

FI: Ciao Ernesto, presentaci un pò il tuo Club

EF: Il DC I Vendicatori è un Dart Club un pò particolare, in quanto non omogeneo, infatti siamo un gruppo di circa 35 Tesserati FIGF di qualsiasi età, dal ragazzo al veterano, dallo studente al libero professionista, provenienti da varie regioni di Italia e anche da altre nazioni e ognuno arricchisce la squadra con le proprie sperienze e i propri punti di vista, tutto questo per dire che siamo una squadra attenta alle sfaccettature, l’unica cosa che ci manca sono le quote rosa, o meglio ne abbiamo solo una (che vale per 3) ma è sempre poca…. Questo Dart Club si è creato con la fusione di due Club che si trovavano nello stesso Pub (DC Le Due Torri e DC Tower Knights ) chiuso in seguito per la pandemia, trovandosi orfani di PUB hanno deciso di fondersi e creare una unica Squadra con sede al PUB Ninkasi.

FI: Cosa state facendo in questo momento?

EF: In questo preciso momento stiamo giocando un torneo interno ( i Player Championship ) e alcune amichevoli, in preparazione della stagione 2021/2022.
Con l'obiettivo di mantenere viva questa passione per le freccette e cercare di fare conoscere e avvicinare più persone possibili a questo sport ...

FI: Avete qualche progetto in ballo a breve termine?

EF:per il futuro a breve termine, stiamo pensando ad una iniziativa che vede coinvolti vari club del Lazio, ma saremo meno misteriosi fra qualche settimana 😜

FI: ...e per il futuro?

EF: Per il futuro oltre agli impegni Federativi, stiamo preparando un evento veramente importante ma per scaramanzia è meglio lasciarlo in ombra .. 🤞
Poi riprenderemo con l'anno nuovo la premier League giunta alla quarta edizione.

RIFERIMENTI
FB: @DC_I_Vendicatori
Indirizzo : ninkasi craft Bert house
Via Acireale 22 ( Roma)

Recapiti telefonici
0695947356 ( telefono locale )

3427739634 Cell. Ernesto Faustini ( Presidente )
3401866297 cell. Tiziano Faustini ( capitano )

#diffondiamolanostrapassione

MEDAGLIA DLNP A: STEFANO PECCHIA

riferimento: https://www.freccetteitalia.it/rubriche/medaglia-dlnp

---

FI:Ciao Stefano, presentaci un pò il il vostro progetto.

SP: Ciao Zakkaria, faccio parte di un gruppo di persone disabili appassionati delle freccette, delle mosche bianche in Italia ma con la speranza che questo movimento cresca! Mi sono avvicinato a questo sport circa 13 anni fa vedendo degli amici di Fabriano giocare, e così ho iniziato!

Un pò complicato all'inizio, tra chiusure, punti, calcoli, ma piano piano ho cominciato a prenderci mano sia con i conti e sia con il tiro. L'unica cosa che mi dava diciamo fastidio era il bersaglio alto, non riuscivo a riprendere le freccette e dovevo "dipendere" da qualcuno per giocare. Non semplice anche per lo stress all’articolazione della spalla in quanto il tiro è molto diverso!

Poi un mio amico molto caro mi fece un bersaglio che si alzava e abbassava con telecomando, una svolta, potevo allenarmi anche a casa solo!

Qualche anno fa invece, acquistando un bersaglio nuovo, mi accorsi che dentro c'erano dei fogli con le istruzioni, misure altezza e distanza anche per disabili.... mi si è aperto un mondo... da li tramite Gruppo di Italian Darts Academy telefonai al presidente e mi iscrissi con loro per poter partecipare a qualche futuro torneo sia dal vivo che on line!

FI: Cosa state facendo in questo momento?

SP: in questo momento stiamo facendo un torneo on line, organizzato molto bene da @PaoloPesce e il Giovedì darts (https://www.freccetteitalia.it/tornei/wda-gioved%C3%AC-darts), un modo per allenarsi e conoscere persone!

FI: Avete qualche progetto in ballo a breve termine?

SP: il nostro progetto punta ad avere più visibilità per far conoscere alle persone disabili questo gioco molto bello, e per fare anche qualche torneo con altre nazioni rappresentando l'Italia per le frecce per disabili, come gia alcuni di noi come Gianni Piccolo stanno facendo ottenendo tra l’altro ottimi risultati!

FI: ...e per il futuro? Cosa state facendo o che progetto ti piacerebbe vedere realizzato?

Mi auguro che in un futuro non tanto lontano, con l'aiuto di qualcuno, questa passione si allarghi a più disabili e possa diventare un movimento importante! Se qualcuno volesse delle informazioni su come, dove, quando si gioca, telefonate o a me o a Gianni Piccolo e saremo ben lieti di aiutarvi!!

Gianni Piccolo: 3483648526

Stefano Pecchia: 3472300822 🎯👨🏽🦽❤️

Stefano PeSte Pecchia

FI: Grazie Stefano per questa intervista e con l’augurio di FreccetteItalia.it che questo post possa aiutare la vostra iniziativa ad essere più visibile. Noi di certo, continueremo a tenervi d’occhio!

“Diffondiamo La Nostra Passione!”


SEGNALAZIONI

Aiutaci a premiare i meritevoli, segnalaci e motiva la tua proposta! Diffondi (con noi) la tua passione!