Link

(alla rinfusa!)

Federazioni/ASD Freccette

Siti Informazione

WEB

SOCIAL

Siti Commerciali (in sviluppo)

Sei interessato a far apparire il tuo sito qui? Contattaci!

www.italiandarts.com - Storica rivendita di freccette ed accessori.

APP Italiane dedicate alle freccette:

Sei interessato a far apparire il tuo sito qui? Contattaci!

La prima App dove potrai trovare i locali dove giocare a freccette.

Scaricando l'App potrai procedere con la ricerca dei locali dove sono presenti i bersagli da steel dart e soft dart.

Potrai inoltre inserire nuovi locali, tenerti informato su eventi e nel caso tu sia un gestore del locale, inserire foto, descrizioni e le iniziative per attirare nuovi clienti.

Troverai la mappa del mondo dove, inserendo i tuoi luoghi di interesse, potrai ricevere le notifiche degli eventi e tenerti sempre aggiornato su tornei ed altre iniziative organizzate dei gestori dei locali.

Le notifiche degli eventi coprono un raggio di cento chilometri dai tuoi luoghi di interesse, che potrai modificare, in base ai tuoi spostamenti, quando vorrai in modo semplice e rapido.

Troverai l'App molto semplice ed intuitiva, adatta a tutti, anche ai meno esperti.

Sono ancora poche le APP native italiane dedicate alle freccette. Abbiamo avuto segnalazione di una app per allenamento mentale alle chiuse. Con pochi fronzoli e basata su tabelle standard questa app può facilmente trovare posto sul vostro smartphone. Questo incentiverà sicuramente lo sviluppatore a continuare nella suo prezioso lavoro. Si tratta di Erik Bandelli, di Trieste, che si qua di seguito ci racconta la sua storia e le funzionalità della APP.

Darts Checkout

Mi chiamo Erik Bandelli, ho conosciuto le freccette nel lontano 1992. In quegli anni sull'altopiano carsico triestino le freccette erano praticamente sconosciute. Fortunatamente grazie a persone che hanno voluto diffondere questo sport sono stati velocemente fondati dei club affiliati alla FIGF. Si va dal primo DC Capitan Paff, al minuscolo DC Happy Hour fino ad arrivare al grande DC Aurisina (5 titoli nazionali). Con il tempo, purtroppo, per varie ragioni i club si sono dispersi e per molti anni non si giocava più. Fortunatamente apre il Cafe Fani ed i titolari allestiscono la sala giochi con due pedane (la sala è intitolata al nostro amico ed ex giocatore Sandro Bellini scomparso prematuramente).

Dopo un annetto di rodaggio nasce anche il DC Cafe Fani, di cui ne faccio parte.

L'App Darts Checkout non è una novità, sugli store se ne trovano alcune da tempo, però la maggior parte di queste sono limitate e sbloccabili a pagamento. L'App Darts Checkout è semplice, veloce, non raccoglie dati personali ed è gratuita. Questo genere di App risulta molto utile per la memorizzazione delle sequenze di chiusura e la memorizzazione della disposizione dei numeri sul bull.

Un giocatore novizio non ha ben chiara la disposizione dei numeri e spende tempo e concetrazione per cercarli. Ovviamente le chiusure, la parte più importante del gioco, hanno molte combinazioni ma l'App Darts Checkout si basa sulle famose tabelle di Winmau e Harrows.

Il migliore allenamento è giocare, ma quando non si è in pedana o si ha del tempo da occupare l'App Darts Checkout sarà sicuramente di gran aiuto. L'App è rivolta principalmente a chi si avvicina al gioco delle freccette, ma settando debitamente il range delle chiusure sarà utile anche per chi di freccette se ne intende da tempo.