#accaddedomani
6 partecipazioni alla world cup of darts e 1 European Tour. Con la sua esperienza Daniele Petri stimolerà la discussione con aneddoti, riflessioni ed un po' di ironia.
Di Daniele Petri che con i suoi superpoteri matematici ci fornirà i risultati delle partite...ma non il giorno dopo ma bensì il giorno prima! Sarete d'accordo con le previsioni di The Mentalist Pedro?
#17doppio #danielepedropetri #accaddedomani
213. MONDIALE PDC DAY ONE
Sembra ieri, i 2 Luke in finale con vittoria meritata del più navigato, ed invece eccoci già al nuovo mondiale...
Parto con una nota folkloristica: il predictor di quest'anno è veramente complicato, ed al 99,87% non lo vincerò. Sì, l'ho detto anche nelle 3 volte in cui l'ho vinto.
Ma veniamo ai risultati, perché si è subito partiti col botto, il n.1 è out!
TRICOLE-COMITO 3-0
WATTIMENA-BELLMONT 3-0
HUYBRECHTS-BARRY 1-3
HUMPHRIES-TRICOLE 1-3
Ora tutti a tifare Wade, a domani!
#17doppio #accaddedomani #danielepedropetri
214. MONDIALE PDC DAY TWO
Un veloce riepilogo dei risultati di ieri, in doppia sessione. Wade è fuori, ed il mondiale per me perde ogni significato. Se state soffrendo pure voi, vi capisco
Furi anche Price
PLAISIER-AZEMOTO 3-1
WOODHOUSE-ILAGAN 3-2
SOUTAR-GOTTHARDT 2-3
WADE-WATTIMENA 2-3
ZONNEVELD-OWEN 1-3
SCUTT-ROBB 3-1
MENZIES-GATES 3-1
PRICE-BARRY 1-3
#17doppio #danielepedropetri #accaddedomani #nowadenoparty
215. MONDIALE PDC DAY THREE
Nonostante il mondiale abbia perso ogni senso (il motivo lo sapete...), ecco i risultati della terza giornata, ancora influenzati da un pubblico di bassissimo livello.
HURRELL-LONG 3-2
DOETS-VAN LEUVEN 3-0
JOYCE-LABANAUSKAS 3-2
DE DECKER-WOODHOUSE 1-3
DE GRAAF-SWEETING 3-0
PIETRECZKO-CHEN 3-1
MEIKLE-SHERROCK 3-0
WRIGHT-PLAISIER 2-3
216. PICCOLA RIFLESSIONE PERSONALE
Nei giorni precedenti alle prime 3 giornate, avevo messo i risultati delle gare non ancora disputate, erano semplicemente le mie previsioni, volevo stimolare i vari appassionati in una sorta di innocuo gioco d'azzardo. Non c'è stato un grosso seguito, forse anche perché molti non hanno capito il mio intento oppure non hanno notato che i risultati li pubblicavo prima delle partite.
Ciò non toglie che ne ho indovinate 16 su 20 (8 su 8 nelle sessioni pomeridiane), tra cui alcune impreviste.
Amen, lo accetto e faccio un passo indietro, e vi chiedo la cosa secondo me più logica.
DA APPASSIONATI DI FRECCETTE, COSA VI PIACEREBBE LEGGERE SU UNA PAGINA FACEBOOK? OLTRE ALLA PURA CRONACA INTENDO. COSA STIMOLEREBBE LA DISCUSSIONE?
Nell'intento di inserire contenuti originali, gradirei la vostra opinione. Grazie, e stand up if you love the darts!
Pedro
217. MI SENTO DI DIRE CHE...
Premetto, perché io premetto sempre qualcosa. Non mi piace Luke Littler, ma solo per quel nickname che una persona sensibile come non può accettare.
Eppure... Ho visto giocare tanti campioni del passato e del presente, molti dal vivo (Lewis, Gary, Taylor, MvG, RvB, Wright...), ma simili facilità e fluidità di tiro non le ho mai viste prima.
Non sappiamo come finirà il mondiale e nemmeno la carriera di questo ragazzo, ma a mio avviso (ripeto, mio) qualcosa di simile non si era mai visto.
Per fortuna è discontinuo, sennò sarebbe la fine del gioco. Quest'anno ho fatto un set in 41 frecce ed ero in estasi. Littler ne ha fatto uno in 32. TREN-TA-DUE frecce per 3 leg. Boh.
217. MI SENTO DI DIRE CHE...
Premetto, perché io premetto sempre qualcosa. Non mi piace Luke Littler, ma solo per quel nickname che una persona sensibile come non può accettare.
Eppure... Ho visto giocare tanti campioni del passato e del presente, molti dal vivo (Lewis, Gary, Taylor, MvG, RvB, Wright...), ma simili facilità e fluidità di tiro non le ho mai viste prima.
Non sappiamo come finirà il mondiale e nemmeno la carriera di questo ragazzo, ma a mio avviso (ripeto, mio) qualcosa di simile non si era mai visto.
Per fortuna è discontinuo, sennò sarebbe la fine del gioco. Quest'anno ho fatto un set in 41 frecce ed ero in estasi. Littler ne ha fatto uno in 32. TREN-TA-DUE frecce per 3 leg. Boh
218. PER FORTUNA CHE...
...OGNI TANTO UNA "VECCHIA GLORIA" ELIMINA UN GIOVANE FAVORITO, PER FORTUNA CHE LE FRECCETTE SONO UNO SPORT SENZA ETÀ, PER FORTUNA CHE SPESSO CI SONO RISULTATI INATTESI, ALTRIMENTI SAI CHE NOIA! HO RAGIONE O DICO GIUSTO??
Aldilà di tale sacrosanto discorso, mi piace sottolineare come per me sia più importante vedere i filmati dei 30 secondi che seguono la freccia decisiva, piuttosto che il gioco stesso. Al mattino vado sulla pagina facebook della PDC e mi soffermo su questi brevi filmati. Le esultanze esasperate e quelle assenti, le delusioni evidenti o mascherate, le reazioni del vincente e dello sconfitto, gli abbracci o le fredde strette di mano. Per me le freccette sono questo, sono molto più che un nine darter, un big fish, o le nostre guerre al doppio uno. E mi permetto di confermarvelo da giocatore dilettante, il giorno successivo mi ricordo di quei 30 secondi e spesso mi dimentico di ogni freccia tirata. Emozioni, semplici ma complesse EMOZIONI!
Mi rendo conto che per la maggior parte di noi è l'inverso, ma suvvia, le freccette son belle anche perché ognuno di noi le vede in modo diverso!
Cosa ne pensate?
219. AVETE DUBBI???
Rieccomi attivo per l'epilogo, e quindi per incoronare LUKE LITTLER CAMPIONE DEL MONDO PDC! Non mi interessano quote o scommesse, e nemmeno il fatto che tiferò (senza vedere il match eh, sono coerente) per Van Gerwen, ma tutti gli indizi (freschezza, stato di forma, forza, pubblico) portano verso lo storico e meritato titolo di Littler, fin qui il migliore. Direi che 7a5 è il risultato più probabile, e credo che possa realizzarsi almeno un nine darter. Vedo average sopra i 100, spettacolo e più di un big fish. Prendetela come una gufata se volete, per me è un risultato ovvio. Easy.
Felice di sbagliare