Belgium Open 2022

5 Agosto -7 Agosto 2022 #BelgiumOpen

LA SITUAZIONE DEGLI ITALIANI

INFO SUL TORNEO

CLASSIFICAZIONE TORNEO: Silver e Bronze

Sito Principale:
https://www.eventsantwerpopen.com/en/

Volantino Ufficiale

https://dartswdf.com/storage/uploads/f669d18c-fee8-46fa-94d9-8c026bfac412/2022_BEL_Antwep-Belgium_Open.pdf

Iscrizioni:
https://dartswdf.com/tournaments/belgium-open/2022

Link WDF:
https://dartswdf.com/tournaments/belgium-open/2022

DartConnect Links:
Main Event

Partecipanti:

Man Braket
-

Facebook:

Instagram:

Youtube:

Sito di gioco:
Belgica loods

Thonetlaan 133

2050 linkeroever

Antwerp

eventsantwerpopen@outlook.com
www.eventsantwerpopen.com

Sintesi del torneo #freccettenews

03/08/2022 - #freccettenews

ANVERSA OPEN: PRESENTI 4 ITALIANI E RONNY HUYBRECHTS!!!

Il circuito WDF, dopo le prove in Giappone e in Australia, ritorna a far tappa in Europa e più precisamente in Belgio con la disputa dei due tornei "Silver" Antwerp Open (sabato 6 agosto) e Belgium Open (domenica 7 agosto).


Oltre 400 uomini e 78 donne gli iscritti fra cui anche quotati giocatori italiani; saranno presenti, infatti, entrambi gli alfieri della World Cup of Darts, Giuseppe Di Rocco e Gabriel Rollo, ma anche il nazionale Michele Turetta, in cerca di punti WDF, e l’altro abruzzese Americo Tarquinio.


I nomi internazionali più illustri saranno James Hurrell, il belga Andy Baetens, gli altri inglesi Darren Johnson, Anthony Allen, Martyn Turner e Jordan Brooks, gli olandesi Chris Landman e Alexander Merkx, l’ungherese Patrick Kovacs e il romeno Lazslo Kadar; ma , come d’abitudine, è folta anche la truppa degli ex pdc tra cui spicca il nome dell’esperto belga Ronny Huybrechts, ma anche dei gallesi Nick Kenny e Jamie Lewis, dello svizzero Thomas Junghans e del brasiliano Diogo Portela o di quelli recentemente affacciatisi nel circuito professionistico come i giovani olandesi Wesley Plaisir, Owen Roelofs, Dennie Olde Kalter e Gian Van Veen.


Non è in alta classifica WDF ma dirà sicuramente la sua l’inglese David Pallett, recente vincitore dell’England Open, così come il belga John Desreumeux, primo a Malta ’21, il gallese Mark Graham e l’olandese Ryan De Vreede.


Non altrettanto numerose le iscritte al torneo femminile che vedrà comunque l’immancabile Deta Hedman sfidare le connazionali Jo Clemens, Lorraine Winstanley, Suzanne Smith e Laura Turner, le olandesi Anca Zjilstra e Priscilla Steenbergen e le ungheresi Veronika Ihasz e Krisztina Csombok.

04/08/2022 - #freccettenews

ANVERSA OPEN: ECCO IL SORTEGGIO DEI TABELLONI

Completati i tabelloni per le due tappe in Belgio che si svolgeranno sabato e domenica prossimi ad Anversa.

Tutti gli italiani presenti partiranno, in entrambi i tornei, dai Last 512 e incontreranno prevalentemente olandesi e belgi ma nessuna testa di serie.

Ecco gli accoppiamenti dei nostri giocatori:

Antwerp Open 6 agosto 2022

06/08/2022 - #freccettenews

ANVERSA OPEN: OTTIMI SEDICESIMI PER TURETTA E ROLLO MA CON UN “GIALLO”!!

Inizia molto bene l’avventura dei nostri atleti nella trasferta in Belgio; nell’insidioso torneo di Anversa spiccano due ottimi diciassettesimi posti per Michele Turetta e per Gabriel Rollo che hanno giocato ad armi pari contro dei veri top player europei.

Gabriel Rollo dopo ben quattro turni superati, nei sedicesimi si trova di fronte l’esperto brasiliano Diogo Portela; ma oltre ad essere esperto il brasiliano si rivela anche furbo: sotto 0-2 si lamenta del bersaglio a suo dire non in regola, tenendo fermo il gioco per ben venti minuti. Dopo la ripresa Rollo, visibilmente contrariato, riesce comunque a tener testa al forte giocatore sudamericano ma poi deve cedere per 4-3, un vero peccato; anche Michele Turetta conquista un ottimo diciassettesimo posto arrendendosi, anche lui solo al decider, al quotato olandese Wesley Plaisier che, giusto per ricordare, nell’ultimo European Matchplay PDC, lo scorso luglio, ha battuto gente del calibro di Jamie Hughes e di Josè de Souza!!

Anche Giuseppe Di Rocco disputa un buon torneo superando ben tre turni e fermandosi solo al cospetto del giovane olandese Dennie Olde Kalter, come detto in presentazione, già affacciatosi al mondo PDC, e perdendo solo al decider dopo essere stato in vantaggio per 3-1.

Americo Tarquinio invece si ferma al secondo turno con l’olandese Dylan Methorst.

Domani dalle ore 10 il secondo torneo del weekend, il Belgium Open, sperando in altrettante emozioni.

Grazie a FreccetteItalia.it per le foto e per le notizie ottenute direttamente dagli interessati.

Credits by EvertZomer TV

06/08/2022 - #freccettenews
ANVERSA OPEN: VINCE JAMIE LEWIS A 101 DI AVERAGE!!!

L'ex pdc Jamie Lewis vince l'Antwerp Open battendo in finale l'olandese Kay Smeets per 5-2 e giocando a 101 di average!!!

I due in semifinale hanno battuto rispettivamente il belga Andy Baetens e il gallese Nick Kenny; il primo nei quarti ha superato il connazionale e più celebre Ronny Huybrechts mentre il gallese ha battuto Wesley Plaisier bravo nel turno precedente a sconfiggere il numero uno del seeding, l’inglese James Hurrell, accrescendo, se mai possibile, il rimpianto ma anche la consapevolezza della forza e del livello di gioco raggiunto dai nostri giocatori.

Credits by EvertZomer TV

07/08/2022 - #freccettenews

BELGIUM OPEN: OGGI SPICCA GIUSEPPE DI ROCCO

Nel secondo torneo del weekend di Anversa, il Belgium Open, è Giuseppe Di Rocco a portare a casa il miglior piazzamento degli azzurri con un ottimo sedicesimo di finale; dopo il passaggio di ben quattro turni, l’abruzzese si deve arrendere all’olandese Tonny Veerhof in una partita persa per 4-2 ma dall’andamento alterno e condizionata, in parte, da una correzione del punteggio da parte dell’arbitro mentre Giuseppe era al tiro e vicino alla chiusura quando era sotto 2-3; in ogni caso un altro bel piazzamento di un italiano in un torneo dall’alto tasso tecnico.

Gabriel Rollo supera due turni e poi si deve fermare, ai sessantaquattresimi, al cospetto di Johan Van Velzen che poi giungerà fino alla finale, mentre Michele Turetta trova un ostacolo insormontabile, fin dal primo turno, nell’altro olandese Dennie De Jong.

In sostanza un’esperienza più che positiva per i nostri rappresentanti in relazione, soprattutto, al livello presente nella rassegna belga; in totale ben tre sedicesimi di finale per Michele Turetta e Gabriel Rollo (ieri) e Giuseppe di Rocco (oggi) che riservano ai tre giocatori 9 punti preziosi per la classifica WDF.

Credits by FreccetteItalia.it


Credits by EvertZomer TV

08/08/2022 - #freccettenews

BELGIUM OPEN: VINCONO WESLEY PLAISIER E LAURA TURNER

Wesley Plaisier, indicato già come tra i favoriti in sede di presentazione, stravince il Belgium Open in finale, per 5-0, contro la sorpresa Johan Van Velzen, chiudendo l’ultimo leg in 12 frecce e 167 di checkout; questo risultato non può che rendere ancor più merito a Michele Turetta capace, l’altro ieri, di costringerlo al decider.

In semifinale arrivano il belga Andy Baetens (seconda semifinale in 2 giorni per lui) e l’inglese David Pallett orami avvezzo ai Players Championship PDC.

Nel torneo femminile torna al successo Laura Turner che in una finale tutta britannica batte l’ex campionessa del mondo Lorraine Winstanley; ottengono un ottimo terzo posto la giovane ungherese Tina Csombok e la belga Patricia De Peuter.

Credits by EvertZomer NL


DOVE VEDERLO

-

MEDIA DAL TORNEO...e d'intorni

Queste foto sono volutamente a disposizione di tutti.