Romanian Open 2022

24 Giugno -26 Giugno 2022

LA SITUAZIONE DEGLI ITALIANI

INFO SUL TORNEO

CLASSIFICAZIONE TORNEO: Silver e Bronze

Sito Principale:
https://www.federatiedarts.ro/

Volantino Ufficiale
https://www.federatiedarts.ro/data/pdf/RDF2022_Players_Information.pdf

Iscrizioni:
https://federatiedarts.ro/rdf_registration.php

Link WDF:
https://dartswdf.com/tournaments/romanian-open/2022

DartConnect Links:
Main Event

Partecipanti:

Man Braket
-

Facebook:
https://www.facebook.com/federatiedarts/

Instagram:

Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCc7olz-XzaP4UxvaJ2Yb8sw

Sito di gioco:
MAnTUleASA 40
str. Mantuleasa nr. 40
ph: +4 0754 045 450
www.mantuleasa40.ro

Sintesi del torneo (a cura di FreccetteNews)

24/06/2022

ROMANIAN OPEN DARTS: PRESENTI GIOCATORI ITALIANI E TANTI BIG

Ed ecco anche il momento dei due tornei di Bucarest, anch’essi rinviati, dalla tradizionale data di gennaio a giugno, per i noti motivi di pandemia.

A sbirciare nella entry list saranno due competizioni di valore a cui parteciperanno, per i nostri colori, Talita Biagetti, intenta a scalare ulteriormente la classifica europea, e nel maschile Francesco Raschini, in cerca del colpaccio, e la consueta combriccola toscana formata da Massimo Alfieri, Danilo Lai e Claudio Bichi.

Tra i big nel maschile sarà presente l’astro nascente delle freccette, il quindicenne Luke Littler, con già tre successi assoluti quest’anno all’attivo, ma ci sarà anche il campione del mondo Neil Duff e il recente vincitore del Dutch Open Jelle Klaasen, con i due connazionali Richard Veenstra e Chris Landman, gli inglesi Scott Marsh e Aaron Turner, i due scozzesi Mark Barilli e Shaun McDonald e il brasiliano Diogo Portela. Pericolo dall’est con il romeno Laszlo Kadar e l’ungherese Patrik Kovacs.

Meno partecipato il torneo femminile in cui lo spauracchio Beau Graves parte con i favori del pronostico davanti alle due inglesi Jo Clemens e Roz Bulmer e alla folta schiera di giovani ungheresi quali Veronica Ihasz, Adrienne Vegso e Crisztina Csombok oltre alla ceca Jitka Cisarova.

Si inizia domani con il Romanian Classic Darts Open (bronze) fino alle semifinali mentre domenica si terrà il Romanian International Darts Open (silver) e tutte le finali sullo stage che saranno riprese dal canale youtube romeno.

25/06/2022

ROMANIAN CLASSIC: OTTIMA PROVA DII MASSIMO ALFIERI

Grazie al contributo della squadra di FreccetteItalia.it e del sito Dartconnect abbiamo già i risultati della prima giornata della kermesse di Bucarest in cui spicca un bel diciassettesimo posto del toscano Massimo Alfieri che, al di là dell’onorevole diciassettesimo posto e dei tre turni superati, sfodera un’eccellente prova proprio nei Last32 contro il campione del mondo Neil Duff; Massimo si porta sull’1-1 poi subisce un 13 darter a cui risponde con una 14 frecce per il 2-2; poi il nordirlandese insiste con una 15 e una 19 finale con Massimo a 24 rimasti e con un rispettabile 73,62 di average.

Per il resto della nostra truppa Talita Biagetti, dopo un ottimo primo turno giocato a 75 di average, esce sconfitta ai sedicesimi nel match contro l’inglese Sandra Page così come Francesco Raschini che esce al suo secondo turno per mano del bulgaro Miroslav Petrov 4-3 ma fallendo ben 6 match darts. Primo turno invece per Danilo Lai e per Claudio Bichi per mano rispettivamente di Sandor Bezzeg e dell’ex pdc Arron Monk.

Nel maschile in semifinale arrivano Jelle Klaasen e Luke Littler che vantano già un paio di partite a 100 di average, Arron Monk e il gallese Mike Gillet che, a sorpresa, supera Neil Duff nei quarti per 4-3.

Foto by FreccetteItalia.it


26/06/2022

ROMANIAN OPEN: TALITA BIAGETTI STREPITOSA ARRIVA IN SEMIFINALE

Una straordinaria Talita Biagetti conquista un fantastico terzo posto al Romanian Open, silver ranked, venendo eliminata dalla numero uno del mondo Beau Graves dopo un bellissimo percorso che l’ha portata, dopo un bye, a superare la bulgara Urdeva, poi l’inglese Roz Bulmer (che ieri aveva battuto proprio la Graves) giocando a 78 di average con una quaterna 23-18-19-17 e poi, nei quarti, la tds n. 4 l’inglese Jo Rolls.

Contro Beau Graves Talita ha potuto poco avendo giocato la diciottenne inglese a livelli stratosferici (quasi 90 di average).

Grandissima Talita che salirà tante posizioni in classifica WDF con questo eccellente risultato che dà ulteriori speranze e morale alle freccette azzurre.

Grazie a Talita e a tutta la squadra di FreccetteItalia.it per gli aggiornamenti e le foto.


DOVE VEDERLO

MEDIA DAL TORNEO...e d'intorni

Queste foto sono volutamente a disposizione di tutti.